Ha preso inizio questa mattina il primo laboratorio di insegnamento della disciplina del karate rivolto ai minori beneficiari del progetto SAI del Comune di Lappano, di cui l’Associazione La Kasbah è l’ente gestore.
Il corso, tenuto dal maestro Asef Fazli, intende far accrescere la curiosità verso la disciplina e verso l’attività motoria nei bambini del progetto. L’attività sportiva svolge un ruolo cruciale nella crescita dei bambini. Diventa fondamentale iniziare l’attività fisica in giovane età poiché è il periodo in cui si verifica un significativo sviluppo motorio e cognitivo. Il karate, nello specifico, è uno sport particolarmente adatto ai bambini e alle bambine. Grazie ad esso i piccoli imparano a conoscere il proprio corpo, a coordinarne i movimenti ed a sviluppare la capacità di concentrazione e di prontezza di reazione. Inoltre insegna a relazionarsi in modo efficace con gli altri coetanei supportando lo sviluppo sociale.
Il corso, gratuito, è rivolto a minori dai 7 ai 13 anni, si svolgerà nei mesi di luglio ed agosto e terminerà il 15 di settembre. Il corso avrà luogo nella palestra comunale messa a disposizione dall’Amministrazione comunale di Lappano.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.