Ancora aperte le iscrizioni per partecipare al MyArt Film Festival 2020

Ancora aperte le iscrizioni per partecipare al MyArt Film Festival 2020

Scadrà il prossimo 31 ottobre il termine per potersi iscrivere alla quarta edizione del MyArt International Film Festival, il festival di cinema indipendente che si svolgerà a Cosenza dal 9 al 12 dicembre 2020.

Il Festival, organizzato dal 2017 dall’Associazione Culturale Multietnica “La Kasbah” Onlus di Cosenza, promuove la tutela dei diritti umani attraverso il cinema.

Il MyArt, giunto alla sua quarta edizione, si propone di sostenere e diffondere opere cinematografiche in grado di superare la semplice testimonianza per diventare un cinema attivo, impegnato, attento al futuro delle nuove generazioni: un laboratorio che coinvolga i registi, i produttori e soprattutto gli spettatori rendendoli parte attiva nella costruzione di un nuovo concetto di cittadinanza globale capace di coniugare la tutela dei diritti umani con il rispetto delle diversità.

Possono partecipare alle sezioni in competizione, film e video – preferibilmente in anteprima italiana – prodotti dopo il primo luglio 2018.

I film candidati possono essere iscritti a tre sezioni: Concorso documentari, concorso cortometraggi e fuori concorso.

Al miglior documentario sarà assegnato il “Premio Sarah Maldoror”, intitolato alla regista di origini africane e pari a 3.000 euro, conferito dal Sistema di protezione per titolari di protezione internazionale e per i minori stranieri non accompagnati (Siproimi).

Al miglior cortometraggio sarà assegnato il “Premio Shady Habash”, intitolato al video maker egiziano e pari a 1.500 euro conferito dalla Fondazione Migrantes.

Per iscrivere i film è necessario compilare la scheda d’iscrizione sul sito www.myartfilmfestival.com

Leave a Reply