Rassegna cinematografica sui Diritti Umani

Rassegna cinematografica sui Diritti Umani

Si avvia verso la sua conclusione il Progetto CondiVISIONI: il cinema dei diritti a scuola, relativo alla concessione di contributi per le attività “Il cinema e l’audiovisivo a scuola – progetti di rilevanza territoriale”.

Il progetto, finanziato dal Ministero dell’Istruzione e dal Mibact – Direzione Generale Cinema ed Audiovisivo, in partenariato con gli Istituti: I.S. ITE “V. Cosentino” – IPAA “F. Todaro” di Rende (Cs) | Liceo Scientifico “Pitagora”, di Rende (Cs) | Istituto di Istruzione Superiore ITCG-LC, di San Marco Argentano (Cs), I.I.S. Statale “Balsano”, di Roggiano Gravina (Cs) | I.I.S. Statale “Balsano”, di Fagnano Castello (Cs) | I.S.  I.P.S.S.S. – I.T.A.S. Da Vinci-Nitti, di Cosenza | Istituto Comprensivo San Marco Argentano, di San Marco Argentano (Cs) e che ha visto la partecipazione dei partner Circolo Culturale Cinepresi e Lago Film prevede come momento finale una rassegna cinematografica sui diritti umani dal titolo “Il cinema fa scuola” che si svolgerà fino al mese di maggio al Cinema San Nicola di Cosenza.

La rassegna inizierà Venerdì 21 Aprile e prevede altre due giornate di proiezioni nel mese di maggio nei giorni 11 e 17.

Leggi il PROGRAMMA

Leave a Reply