BANDO OPERATORI VOLONTARI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

BANDO OPERATORI VOLONTARI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

C’è tempo fino alle ore 14 di giovedì 10 febbraio 2022 per presentare domanda e diventare operatore volontario di servizio civile. È necessario avere un’età compresa tra i 18 e i 28 anni, essere cittadini italiani o possedere un regolare permesso di soggiorno.

Il MoCI mette a disposizione, in totale, 72 posti nelle provincie di Reggio Calabria e Cosenza.

Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone dove, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale candidarsi. Ai giovani selezionati, che saranno poi avviati al servizio civile, è riconosciuto un assegno mensile pari ad euro 444,30.

Per facilitare la ricerca di un progetto del programma il “Il Sale della terra” di cui il MOCI è ente capofila e gli enti Movimento Volontariato Italiano (MoVI) e l’associazione EVELITA enti co-programmanti, bisogna inserire solo uno dei codici enteSU00031 (MOCI)- SU00452 (EVELITA) – SU00079A32 MOVI MOR-EQUAL.

Per presentare la domanda è necessario essere in possesso dello SPID.

I PROGETTI DEL PROGRAMMA “ Il Sale della terra” sono 3 :

  • PASSO DOPO PASSO – Settore: (E – Educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale dello sport ) ( codice  ricerca progetto SU00452 )
  • RADICI FUTURE – Settore: ( A – ASSISTENZA) ( codice  ricerca progetto ( codice  ricerca progetto SU00079)
  • VALORIZZI-AMO LA NOSTRA CULTURA Settore: ( D Patrimonio storico, artistico e culturale )  ( codice  ricerca progetto SU00031 )

Di seguito l’elenco degli enti d’accoglienza suddivisi progetto:

SCHEDA-PROGETTO-DEF-PASSO_DOPO_PASSO

Leave a Reply