Voci, memoria e identità

Voci, memoria e identità

Si svolgerà domani 15 maggio 2025, il primo incontro di letture in lingua madre organizzato nella libreria di comunità Lettere Meridiane Associazione di Promozione Sociale nel Comune di Cassano All’Ionio.

Un ciclo di incontri tra donne per valorizzare le culture, le tradizioni e le lingue di origine. Le lingue materne sono casa e dimora, luogo di affetti e di emozioni e anche punti di partenza per viaggi e scoperte nel mondo abitato da parole in grado di andare oltre i confini.

Durante il primo incontro intraprenderemo un viaggio in Marocco, Tunisia e Pakistan e avvieremo un confronto sulla costruzione della propria identità fatta di simboli, storie, suoni e parole!

Gli incontri sono organizzati nell’ambito del progetto FAMI “Lingua Migrante – A ruota libera in Calabria” gestito da C.S.C. Credito Senza Confini (capofila) in partenariato con Associazione Multietnica “La Kasbah”, Comune di Cassano All’Ionio, Comune di Castrovillari e Comune di Corigliano-Rossano. L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con CIDIS Impresa Sociale.

Leave a Reply