Si è concluso positivamente il corso di alfabetizzazione sanitaria organizzato dall’Associazione Culturale Multietnica “La Kasbah” ETS nell’ambito delle attività previste dal progetto “Lingua Migrante – A ruota libera in Calabria”.
Il progetto è Cofinanziato dall’Unione Europea e finanziato dal Mistero dell’Interno nell’ambito dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2021-2027 – Obiettivo Specifico 2. Migrazione legale e integrazione – Misura di attuazione 2.d) Ambito di applicazione 2.h) Intervento b) Formazione linguistica “Servizi Innovativi di formazione linguistica 2023-2026”.
A conclusione del percorso è stata distribuita, alle partecipanti, la Guida multilingue ai Servizi Socio-Sanitari per Donne Migranti. Al suo interno vengono presentati i servizi pubblici o convenzionati, gratuiti o a basso costo presenti sul territorio
e includono: Sportelli sociali per assistenza abitativa, economica, e orientamento ai diritti – Servizi sanitari di base (uffici A.S.P.) – Consultori familiari per salute della donna, gravidanza, contraccezione, assistenza alla maternità – Servizi per la salute mentale e il supporto psicologico – Centri antiviolenza e spazi sicuri per chi subisce discriminazioni o violenza.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.