Aperte le iscrizioni al corso di microlingua informatica

Aperte le iscrizioni al corso di microlingua informatica

Sono aperte le iscrizioni al corso di microlingua informatica organizzato dall’Associazione Culturale Multietnica “La Kasbah” ETS nell’ambito delle attività previste dal progetto “Lingua Migrante – A ruota libera in Calabria”. Il progetto Cofinanziato dall’Unione Europea e finanziato dal Mistero dell’Interno nell’ambito dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2021-2027 – Obiettivo Specifico 2. Migrazione legale e integrazione – Misura di attuazione 2.d) Ambito di applicazione 2.h) Intervento b) Formazione linguistica “Servizi Innovativi di formazione linguistica 2023-2026”, prevede l’attivazione di percorsi di formazione civico-linguistica che si svilupperanno fino a novembre 2027.

Il corso, della durata di n°40 ore, si svolgerà a partire dal 19 settembre 2025 presso la sede dell’associazione sita a Cosenza in Via Roberto Caruso, 1 ed è rivolto alle donne migranti presenti sul territorio.

La finalità del corso è quella di offrire degli strumenti utili a comprendere ed utilizzare i supporti informatici più utilizzati (Pc, notebook etc.).

Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Per avere informazioni ed iscriversi basta inviare una email a: formazione@lakasbah.org entro il 15/09/2025.

 

Leave a Reply