Sono aperte le iscrizioni al corso di alfabetizzazione sanitaria organizzato dall’Associazione Culturale Multietnica “La Kasbah” ETS nell’ambito delle attività previste dal progetto “Lingua Migrante – A ruota libera in Calabria”. Il progetto finanziato dal Mistero dell’Interno nell’ambito dal Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2021-2027 – Obiettivo Specifico 2 – Obiettivo Nazionale 2 – Servizi sperimentali di formazione linguistica, prevede l’attivazione di percorsi di formazione civico-linguistica che si svilupperanno fino a novembre 2027.
Il corso, della durata di n°15 ore, si svolgerà a partire dal 27 giugno 2025 presso la sede dell’associazione sita a Cosenza in Via Roberto Caruso, 1 ed è rivolto alle donne migranti presenti sul territorio.
La finalità del corso è quella di offrire degli strumenti utili a comprendere ed utilizzare le informazioni sanitarie necessarie per prendere decisioni consapevoli riguardanti la salute ed il benessere proprio e dei familiari presenti sul territorio.
Alla fine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Per avere informazioni ed iscriversi basta inviare una email a: formazione@lakasbah.org entro il 20/06/2025.
Leave a Reply
You must be logged in to post a comment.