Attività artistiche

Home / Attività artistiche

L’associazione promuove progetti di sensibilizzazione sulle tematiche legate all’immigrazione, all’integrazione e ai diritti umani anche attraverso la promozione di attività artistico-culturali.

Utilizziamo l’arte, nelle sue diverse declinazioni, per sviluppare un processo di acculturazione senza forme di etnocentrismo, in grado di riconoscere e valorizzare l’alterità e le differenze culturali, tradizionali e religiose in un’ottica di dialogo interculturale.

Crea momenti di incontro e confronto su specificità culturali, tradizionali e religiose in grado di sensibilizzare ed avvicinare cittadini provenienti da contesti territoriali differenti.

Promuove all’interno della comunità locale momenti di riflessione, dialogo e confronto sulla cultura dell’accoglienza e del riconoscimento dell’alterità. Cerca dunque di stimolare la creatività, la capacità di interazione e il lavoro di gruppo, sviluppando il senso critico ed il confronto tra linguaggi differenti. Vogliamo stimolare la creatività, l’interesse e le abilità espressive dei cittadini e fornire conoscenze e competenze specialistiche da utilizzarsi anche in campo occupazionale.

Curriculum Associativo attività artistiche